Fumaiolo Sentieri

tra Sport e Natura

PREMIO AMBIENTE&TURISMO 2017

SABATO 25 NOVEMBRE CERIMONIA DI CONSEGNA

DEL PREMIO AMBIENTE&TURISMO 2017

DEL TOURING CLUB ITALIANO DELL’EMILIA-ROMAGNA

ALL’ASSOCIAZIONE FUMAIOLO SENTIERI

 

Recentemente il Touring Club Italiano dell’Emilia Romagna ha assegnato all’Associazione Fumaiolo Sentieri il premio ambiente&turismo 2017 con la seguente motivazione: “a Fumaiolo Sentieri che, con grande passione e competenza, opera da anni per la valorizzazione ambientale del territorio montano del Monte Fumaiolo con la creazione e la manutenzione di un’importante rete sentieristica, la diffusione della conoscenza del territorio e la sua frequentazione turistica”.

 

Nelle intenzioni del Touring Club Italiano, lo scopo del premio è quello di “far conoscere e rendere merito ad azioni concrete che si impegnino nella valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e quindi anche turistico della nostra Regione”.

 

Per Fumaiolo Sentieri è sicuramente una bella gratificazione per il lavoro svolto in questi anni, e senza dubbio motivo di orgoglio e soddisfazione. Crediamo che il premio sia un riconoscimento a tutto un territorio che ha saputo trovare nuova linfa nella sua intrinseca ricchezza: il territorio stesso! Molto è stato fatto in questi anni sul tema della valorizzazione e della promozione turistica del territorio, e i primi risultati si sono già fatti vedere. Rinforzati da questo importante riconoscimento, continueremo sul percorso intrapreso sempre più convinti che siamo sulla strada giusta.

 

Tutta la popolazione è invitata alla cerimonia di consegna del premio, che avverrà sabato 25 novembre alle ore 18 presso la sala Pro Loco del Parco del Casone di Alfero. A seguire si svolgerà la cena sociale di Fumaiolo Sentieri presso il ristorante Albini (necessaria la prenotazione entro lunedì 20 a info@fumaiolosentieri.it).

 

Verghereto, 16 novembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *